News

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO!

Elezioni del 4 marzo: le proposte dei notai ai partiti politici

elezioni del 4 marzo: le proposte dei notai ai partiti politici

Elezioni del 4 marzo: le proposte dei notai ai partiti politici che si sfideranno in campagna elettorale. Nel corso del dibattito è stata posta l’attenzione sul ruolo del notaio nella società, sulle possibili collaborazioni con altre categorie professionali al fine di semplificare la burocrazia, oltre ad accrescere i controlli sulla legalità e garantire maggior sicurezza agli…

Crescita economica, Europa al di sopra delle aspettative

Continua a ritmo sostenuto la crescita economica nell’area Euro superando le previsioni degli analisti per il 2017. Nell’analisi della situazione occorre prendere in esame tutti i fattori in gioco, dai mercati al clima favorevole da un lato all’interno dell’UE, gli eventuali assestamenti verso il basso provenienti dall’esterno dall’altro. L’economia del sistema mondo continua inarrestabile la sua crescita…

Acquistare o vendere casa: sempre più famiglie si rivolgono all’agenzia immobiliare

Acquistare o vendere casa Candela Immobilare

Nell’ acquistare o vendere casa sempre più famiglie si rivolgono all’agenzia immobiliare. Da recenti indagini immobiliari risulta il massimo storico : più del 60% di coloro che hanno acquistato e/o venduto hanno fatto ricorso ad un agente immobiliare ed affidato a Lui aspettative e speranze. Tra chi non vi ha fatto ricorso, indipendentemente dal tipo…

Focus Mutui: cresce l’interesse per il tasso variabile

Benchè il mercato si stia indirizzando verso i mutui a tasso fisso a scapito di quelli variabili, tuttavia, a ben guardare, all’orizzonte si prospetta un riscatto del variabile. Infatti, secondo l’ultima rilevazione di Mutuionline.it relativa a gennaio, l’81,8% delle erogazioni è a tasso fisso, la percentuale più alta mai raggiunta dal 2006 in avanti. Inoltre,…

Come detrarre la provvigione corrisposta all’agenzia immobiliare.

Tra le detrazioni fiscali presenti nella dichiarazione dei redditi compare anche la provvigione corrisposta all’agenzia immobiliare. Sia nel 730 che nel Modello Unico continua ad essere in vigore la possibilità di detrarre fiscalmente il compenso versato all’agenzia immobiliare. La provvigione pagata all’agenzia immobiliare per l’acquisto di un immobile da adibire ad abitazione principale è detraibile…