News

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO!

ACE, Attestato di Certificazione Energetica!

Ace-Attestato-Certificazione-Energetica-Candela-Immobiliare-Mondovì-830x323

ACE, Attestato di Certificazione Energetica!

Obbligatorio a partire dal 01 Ottobre 2009, ai sensi della l.r. 13/2007

Ai sensi della l.r. 13/2007,  a partire dal 01 Ottobre 2009 si rende necessario a cura e spesa del venditore o del locatore la consegna al momentodella stipula dell’atto notarile di compravendita ed alla stipula del contratto di locazione la consegna all’acquirente o conduttoredell’ ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA.


MA COSA E’ L’ACE, ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA?


La certificazione energetica attesta la prestazione o rendimento energetico di un edificio cioè il fabbisogno annuo di energia necessaria per soddisfare i servizi di climatizzazione invernale ed estiva, riscaldamento dell’acqua per uso domestico, ventilazione ed illuminazione secondo utilizzi standard, dipendente dalle caratteristiche di localizzazione, posizione, isolamento termico e dotazione impiantistica dell’edificio stesso.

L’ACE reca anche alcune raccomandazioni per migliore tale rendimento e grazie a tali informazioni l’utente è in grado di compiere una scelta più consapevole.Ha una validità temporale massima di dieci anni a partire dal suo rilascio ed è aggiornato ad ogni intervento che modifica le prestazioni energetiche dell’edificio o dell’impianto. 

Per l’espletamento di tale pratica la nostra Agenzia Candela Immobiliare Mondovì si avvale di  tecnici compilatori iscritti all’elenco regionale che, dopo aver effettuato le elaborazioni di calcolo utilizzando le metodologie previste dalle disposizioni attuative regionali, compilano il documento completo di firma digitale e trasmettono tempestivamente alla Regione Piemonte l’ACE attestato di certificazione energetica via posta elettronica.


Contattate i nostri uffici!
I nostri agenti provvederanno ad effettuare una valutazione dell’immobile (senza impegno), prospettandovi la strategia più adatta per raggiungere il vostro scopo.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio