News

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO!

Ristrutturare casa: come, quando… soprattutto con ERRE 15 COSTRUZIONI SRL… perché….

Erre 15 Costruzioni Srl: Intervento di ristrutturazione in Mondovì Via Piandellavalle n. 16

Polaroid 1

 

Ristrutturare casa: come, quando… soprattutto con ERRE 15 COSTRUZIONI SRLperché….

 

Ristrutturare una casa crea sempre ansia e stress per quanto riguarda le aspettative, le incognite sui costi e sui tempi e la scarsa consapevolezza di ciò che occorre fare: tali stati d’animo si verificano sia prima nella scelta dei professionisti e dell’impresa edile cui farsi assistere, che nel corso dello svolgimento dei lavori per quanto riguarda le gestione degli imprevisti.

Dal semplice ritocco al lavoro completo “chiavi in mano” una casa da ristrutturare crea sempre preoccupazioni.
Per questo motivo occorre affidarsi a professionisti seri e preparati che si avvalgono di collaborati fidati: la Erre 15 Costruzioni Srl con la sua esperienza ormai quarantennale fornisce consulenze e realizza lavori “chiavi in mano” in Piemonte e Liguria, sia realizzando fabbricati di nuova costruzione che ristrutturazioni… il tutto senza sorprese, dall’espletamento delle pratiche burocratiche ai lavori di restauro. … #Zerosorprese!

Quando si decide di ristrutturare una casa, cosa devo valutare?

Per prima cosa si consiglia sempre di affidarsi a dei professionisti seri e preparati in grado di aiutarVi a districarVi nella burocrazia, e di fare un’attenta analisi senza generalizzare dello stato di fatto: ogni situazione va valutata attentamente perché diversa dalle altre, coinvolgendo persone, situazioni ed emozioni differenti.
In particolar modo occorre porre un occhio di riguardo alle esigenze familiari, alla fattibilità tecnica, strutturale e normativa, fino alle valutazioni economiche e/o di convenienza energetica, fiscale, ecc.; le valutazioni possono essere molto diverse se parliamo di un appartamento in città o di una casetta indipendente in provincia.

Erre 15 Costruzioni Srl: Intervento di ristrutturazione in Mondovì Via Piandellavalle n. 16

 

Quali sono le voci di spesa che incidono maggiormente?
Oggigiorno le voci riferibili agli impianti assumono sempre più importanza nel conto finale in raffronto alla comodità ed ai risparmi sui costi di gestione ed energetici che possono apportare.

Quanto importanti sono gli incentivi?
E’ ben noto a tutti il ruolo svolto dagli incentivi fiscali per la ristrutturazione della casa generando un positivo incremento della propensione ad investire in opere di ristrutturazione.
Ancora per quest’anno è possibile usufruire di detrazioni fiscali in misura del 50% delle spese di ristrutturazione (sino ad € 96.000 per unità immobiliare), mentre la detrazione sale al 65% della spesa in caso di riqualificazione energetica. E’ però importante considerare che questi incentivi non riducono la spesa immediata, ma consentono il recupero dei suddetti importi attraverso il meccanismo del credito fiscale per i successivi dieci anni dalla spesa (cinque anni in taluni casi particolari).
Non sono da trascurare anche le agevolazioni I.V.A. (al 10% invece che 22%) e la possibilità anche di ottenere incentivi per acquisti di mobili e grandi elettrodomestici.

Quanto tempo occorre per una completare una ristrutturazione?

I tempi di esecuzione per una ristrutturazione “leggera”, che non intervenga su parti strutturali, mediamente, si aggirano intorno ad uno/due mesi circa.

In conclusione, quali sono i passaggi da affrontare per ristrutturare casa?
– definire le proprie esigenze e Porsi degli obiettivi di budget;
– Individuare un’impresa seria e preparata: la ERRE 15 COSTRUZIONI SRL sa gestire la ristrutturazione in modo completo assistendoti a 360 gradi;
– individuare i lavori indispensabili e quelli eventualmente meno;
– distribuire al meglio il budget sulle varie categorie di lavori;
– definire i capitolati di lavori e preventivare i lavori;
– inoltrare i documenti per i necessari titoli edilizi abilitanti all’esecuzione delle opere;
– seguire costantemente l’esecuzione dei lavori (Direzione Lavori e Coordinamento sicurezza L. 81/2008);
– acquisire le dovute certificazioni per i lavori eseguiti;
– procedere alle formalità di fine lavori ed eventuale aggiornamento catastale.

ERRE 15 COSTRUZIONI SRL con sede in Mondovì (CN) Piazza Cesare Battisti n°. 2 è presente da oltre quarant’anni sul territorio piemontese e ligure, si occupa in modo professionale di edilizia civile ed industriale, pubblica e privata, avendo come obiettivo primario la soddisfazione del Cliente.
Per un preventivo gratuito e senza impegno potete scrivere a:
r15costruzioni@gmail.com
oppure contattare i seguenti numeri: 333.4128664 / 338.2453662

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio